giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: domani celebrazioni 'Virgo fidelis'





Modena: domani celebrazioni ‘Virgo fidelis’

Nel pomeriggio di domani 21 novembre, alle ore 18.00, verrà celebrata a Modena, presso la Chiesa di Sant’Agostino, la Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, officiata dal Vescovo Emerito, Mons. Santo Quadri, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali.

Nella circostanza, il Comandante Provinciale, Col. RIZZO commemorerà anche il 65° anniversario della “Battaglia di Culqualber”, avvenuta il 21 novembre 1941, che rievoca il cruento sacrificio di un intero Battaglione composto da 200 Carabinieri e 160 Zaptiè in Africa orientale, evento per il quale la Bandiera dell’Arma fu decorata della 2^ Medaglia d’Oro al valor Militare.



Nella stessa giornata ricorre altresì la “Giornata dell’Orfano” che rappresenta per l’Istituzione e per l’ONAOMAC (Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri) l’occasione per fornire alle famiglie dei colleghi caduti nell’adempimento del dovere un forte sostegno morale, volto ad attenuare il dolore di un vuoto che resterà per sempre incolmabile.
















Ultime notizie