giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: dimesso il padre che ha tentato di accoltellare le figlie





Modena: dimesso il padre che ha tentato di accoltellare le figlie

Sarà denunciato il 40enne che ieri a Modena, dopo un violento litigio con l’ex compagna, si è chiuso in casa minacciando di uccidere le due figlie di pochi anni e di togliersi la vita. Ad evitare il peggio è stato l’intervento del fratello dell’uomo entrato in casa attraverso una finestra. L’uomo è stato anche visitato da un medico, ma non è stato sottoposto a ricovero coatto.


L’episodio avvenuto ieri è l’epilogo di una complessa vicenda familiare. Da qualche tempo il 40enne è separato dalla sua ex compagna contro cui si è scagliato ieri pomeriggio quando si è presentata a prendere le due bimbe, che si trovavano a casa della nonna paterna.
Dopo averla scacciata di casa l’uomo si è rinchiuso nell’appartamento, minacciando di uccidere le due figlie e di togliersi la vita con un coltello. Sul posto sono subito arrivate pattuglie di Polizia e Carabinieri, oltre a mezzi del 118. Soltanto dopo l’ingresso in casa del fratello, l’uomo ha deciso di desistere: i Carabinieri sono quindi riusciti a riportarlo alla ragione e a convincerlo a salire in autoambulanza.
Il 40enne, che ora rischia una denuncia per sequestro di persona e porto abusivo d’armi, già in passato aveva mostrato disagi psicologici ed era da tempo seguito dai servizi sociali.
















Ultime notizie