venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCercare lavoro: le tecniche e gli strumenti





Cercare lavoro: le tecniche e gli strumenti

Siete laureandi o neolaureati alla ricerca di lavoro? Arestudorienta propone un ciclo di due incontri martedì 21 e mercoledì 22 novembre presso la sede di via Vignolese 671/A, per apprendere le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro.

Il primo appuntamento, dal titolo “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso”, in programma domani dalle 14 alle 18, sarà condotto da Monica Lodi, psicologa ed esperta di orientamento e sarà dedicato all’illustrazione degli elementi dello scenario economico e del mercato del lavoro, per proseguire quindi con una proposta metodologica che permetta di individuare il proprio progetto professionale.
L’incontro darà anche modo di avere indicazioni per impostare la propria strategia di self-marketing, oltre che per individuare luoghi e strumenti per reperire le informazioni utili alla ricerca del lavoro.


Il 22 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà invece la volta dell’incontro “Il curriculum e il colloquio di lavoro”, condotto da Claudia Righetti, psicologa del lavoro ed esperta di gestione risorse umane. Da un lato si affronteranno i temi di interesse di chi aspira ad un lavoro, come il curriculum vitae, le lettere di presentazione, le tipologie di colloquio di lavoro e le relative tecniche per affrontarli in maniera efficace. Dall’altro si analizzeranno anche le esigenze delle aziende e i parametri di lavoro dei selezionatori.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, richiedono l’obbligo di iscrizione per un massimo di 12 persone.


Per informazioni e iscrizioni:

Arestudorienta – www.arestud.unimore.it

Modena – via Vignolese 671/A – Tel – 059/413730 – Fax – 059/413883

E-mail – arestudorienta@arestud.unimore.it


Reggio Emilia – via Mazzini 6, 4° piano interno 8

Telefono – 0522/540506 – Fax – 0522/540498

E-mail – reggio.arestudorienta@arestud.unimore.it
















Ultime notizie