sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFiorano: la 'Giornata della Salute', momento conclusivo





Fiorano: la ‘Giornata della Salute’, momento conclusivo

Domani, domenica 19, dalle 8,30 alle 12,30 si tiene la “Giornata della salute” a Palazzo Astoria con la presenza di numerose associazioni. E’ il momento conclusivo di una settimana interamente dedicata a questo tema. L’intero Palazzo Astoria sarà dedicato alle associazioni e alle attività collegate alla salute.

Al terzo piano l’Ant delegazione di Modena proporrà visite gratuite di medici specialisti in dermatologia, per la prevenzione e diagnosi precoce dei melanomi.
Al secondo piano gli “Amici del cuore”, Aido e Avis proporranno controlli gratuito della pressione arteriosa, della glicemia, della colesterolemia, consulenze cardiologiche e dietologiche (presentarsi a digiuno dalle 8,30 alle 11,30).
Allo stesso piano l’Ausl di Modena sarà presente con un stand del Servizio Diabetologia di Sassuolo per calcolo del rischio di diabete e consigli scome riconoscere i sintomi.
Al primo piano Acat (Associazione alcoolisti in trattamento) e Avf (Volontari fioranesi del soccorso) proporranno stand informativi e consulenze.
Al piano terra gli stand di Ausl di Modena per il Consultorio familiare di Sassuolo; Sos Mama, informazioni sull’allattamento al seno e prime cure al bambini dopo il parto; Ridere per vivere, con animazioni per bambini e truccabimbi (dalle 9,30); Auser (associazioni anziani) e Ass.de (sostegno demenze); Avf con un banco di degustazione bruschette.
Alle 10 sempre a Palazzo Astoria conferenza sui corretti stili di vita a cura del dottor Mimmo Andreoli, medico e medicina generale del Comune di Fiorano e saluto conclusivo della manifestazione a cura dell’assessore Daniela Duca.

Per tutto il giorno è aperta e visitabile anche la mostra di pittura “Coloriamo la vita”, organizzata dalle associazioni: “Artevie” (al piano 2°), “Arte e Cultura” (al piano 1°), “In Arte” (al piano terra).

Per Artevie espongono Andreoli Nadia, Cappuccio Rossana, Cavani Lelia , Comastri Loretta, Fantoni Daniela, Gilioli Giuliana, Manfredi Marta, Poletti Raffaella, Silvani Silvana, Valentini Giancarlo, Veratti Sandra, Zelioli Miriam.
Per Arte e Cultura espongono Antonella Pecoraro (ninni), Michela Montavano, Martino Ferri, Giacomo Rossi, Emilio Toschi, Mauro Giorni, Geminiano Montorsi, Mario Montecchi (Dimas), Elisabetta Pala, Giulia Gozzi, Giusy Marcogiuseppe, Ermanno Malagoli, Paola Davvidi, Carmelina Arestia, Roberta In grami (Inde), Patrizia Martello, Gianni Quartieri, M. Cristina Baracchi, Marco Bulgarelli, Sonia Ferrari, Roberta Manfredi, Claudio Barbieri, Ermanno Vecchi, Nicolò Costanzo, Emilio Moggi, Mauro Ferri, Mauro Pifferi, Rosario Castronovo Antonio Chiarelli, Giulio Vagabondo, Giancarlo Mazzacani, Enrico Braglia, Arianna Zamboni, Adolfo Brillante, Flavio Pettinà.
– Per l’associazione In Arte espongono Mara Prezioso da Roma Liana Zanfrisco da Roma, Stefano De Fazi da Roma, Marcello Licciardi da Roma, Giulia De Amicis da Roma, M. Clotilde Schenetti da Sassuolo, M. Letizia Roggiani da Sassuolo, M. Teresa Pagan da Modena, Daniele Lunghini da Reggio Emilia, Maurizio Radici da Brescia, Ugo Foscati da Brescia, Daniele Miola da Torino, Anna Maria Piccirilli Battaglia da Milano, Andrea Federici da Cremona , Stefano Pennacchietti da Roma.
La mostra è presentata dal critico Domenico Iacaruso, l’allestimento curato da Mara Prezioso e Tina Del Falco.
















Ultime notizie