lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Lo Spi-Cgil di Modena aderisce all'Anpi





Lo Spi-Cgil di Modena aderisce all’Anpi

A conclusione del 100° della Cgil e del 60° della Costituzione, lo Spi-Cgil di Modena aderisce alla campagna “Vieni con Noi” lanciata dall’Anpi di
Modena. E’ un adesione naturale e fisiologica, nel senso che già nella realtà, fra le migliaia di aderenti all’Anpi, la stragrande maggioranza è iscritta alla Cgil e al suo sindacato dei pensionati Spi.


Una simbiosi naturale che trova radici profonde nella storia della Resistenza e della Repubblica e nella comune militanza attiva nelle lotte per la libertà, per l’antifascismo, per la pace ed i diritti inalienabili delle donne e degli uomini che vivono o hanno vissuto del loro lavoro.
E’ perciò del tutto conseguente, la scelta di proporre – al di là della nostra personale adesione – l’adesione formale dello Spi-Cgil di Modena all’Anpi modenese.
E’ nostra volontà, anche con questo atto di adesione associativa, cementare una comune condivisione di valori fondativi ed una volontà forte
di iniziativa politica, culturale ed organizzativa a difesa e sviluppo dei principi costituzionali e dei fondamentali spazi di democrazia.

(Per la Segreteria Provinciale Spi-Cgil, Franco Zavatti)

















Ultime notizie