Ha inaugurato ieri a Palazzo Astoria la mostra di pittura “Coloriamo la vita”, a cura delle associazioni ArteVie, In Arte, Arte e Cultura, il primo degli eventi legati alla Settimana della Salute, promossa dal Comune di Fiorano Modenese e dall’Ausl di Modena nell’ambito dei Piani per la salute.
In settimana altre iniziative legate al tema:
– Martedì 14 novembre alle 20,30 a Palazzo Astoria proiezione del film “Iris, un amore vero” (Golden Globe e premio Oscar 2001 al miglior attore non protagonista).
– Mercoledì 15 novembre alle 20,30 nella Saletta blu di via Santa Caterina conferenza dal titolo “Attività fisica, sport e salute”, a cura del dottor Ferdinando Tripi, direttore del Servizio di medicina dello sport dell’Ausl di Modena.
– Giovedì 16 novembre nella mattinata premiazione del concorso sul tema “Corretta alimentazione” per le classi terze delle scuole primarie del territorio comunale.
– Venerdì 17 novembre alle 10 a Palazzo Astoria proiezione del filmato “Libertà sfumate” dell’attrice comica Cinzia Leone, per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Fiorano, impegnati nei progetti di prevenzione contro il fumo.
– Infine domenica 19 novembre dalle 8,30 alle 12,30 la vera e propria “Giornata della salute” a Palazzo Astoria con la presenza di numerose associazioni.
Al terzo piano l’Ant delegazione di Modena; al secondo piano le Associazioni Gli Amici del cuore, Aido e Avis; l’Ausl di Modena con un stand del Servizio Diabetologia di Sassuolo, al primo piano Acat (Associazione alcolisti in trattamento) e Avf (Volontari fioranesi del soccorso); al piano terra stand del Consultorio familiare di Sassuolo e Sos Mama con informazioni sull’allattamento al seno, Ridere per vivere; Auser (associazione anziani) e Ass.S.De. (sostegno demenze); Avf con un banco di degustazione bruschette.
Alle 10 sempre a Palazzo Astoria conferenza sui corretti stili di vita a cura del dottor Mimmo Andreoli, medico di medicina generale del Comune di Fiorano e saluto conclusivo della manifestazione a cura dell’assessore Daniela Duca.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


