giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Coppa Italia, domani ultima giornata della prima fase





Volley: Coppa Italia, domani ultima giornata della prima fase

Con la gara di domani contro il Volta Mantovana, le UniKe chiuderanno la prima fase preliminare della Coppa Italia, e, comunque vada, lo faranno da prime in classifica.

La seconda fase preliminare si giocherà il 12 e 19 novembre e vedrà impegnate le vincenti dei quattro raggruppamenti della prima fase che verranno accoppiate 1-4 e 2-3, secondo la classifica avulsa, cioè sulla base dei punti conseguiti nella prima fase preliminare.
Le due formazioni che supereranno il turno accederanno direttamente ai quarti della Coppa, mentre le altre 6 che completeranno il quadro verranno determinate sulla base della classifica dell’andata del campionato.

Il meccanismo quindi di fatto non mette alla porta nessuno, ma nel contempo prevedere una disputa dei quarti finale certamente di alto livello.
Per conoscere l’avversaria della Unicom Starker Kerakoll e per sapere se il 12 si giocherà in casa o in trasferta, bisognerà quindi attendere l’esito degli incontri di questa ultima giornata per conoscere le risultanze di Busto Arsizio e Virtus Roma, già qualificate, e per vedere chi tra Nocera Umbra e Castelfidardo sarà arrivata in testa.

Venendo al match di domani, all’andata le UniKe si imposero con il più netto dei parziali, ma fu subito evidente la le avversarie erano giunte a Sassuolo con un discreto gap sulla preparazione e sull’affiatamento del team.
Per coach Pedullà, che avrà a disposizione l’intero organico, si tratterà in ogni caso una ulteriore occasione per mettere alla prova giocatrici e situazioni, con la certezza di aver sino a qui messo a segno un’ottima prima fase.

Arbitreranno Prati e Cardaci, fischio d’inizio alle 17,30.
















Ultime notizie