venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaDs Sassuolo incontrano cittadini su finanziaria e bilancio





Ds Sassuolo incontrano cittadini su finanziaria e bilancio


Come ogni anno i DS di Sassuolo organizzano una serie di incontri per illustrare ai cittadini di Sassuolo la proposta di finanziaria e le priorità del bilancio del Comune di Sassuolo.


Una finanziaria difficile che risente dell’eredità del Governo Berlusconi che ha peggiorato in questi anni il debito pubblico ed aumentato la pressione fiscale ai cittadini e che prova a rilanciare lo sviluppo delle imprese ed il potere d’acquisto dei lavoratori col taglio del cuneo fiscale che riduce il costo del lavoro e migliora i salari.



Una finanziaria più equa che da di più a chi in questi anni ha avuto di meno e che mette in campo molte azioni contro l’evasione fiscale per ridare fiducia alle istituzioni e nel contempo migliorare l’efficienza dello Stato che deve garantire buoni servizi spendendo meno di oggi.



Il Bilancio del Comune dovrà affrontare una selezione di priorità per migliorare la capacità di risposta dell’Amministrazione Comunale alle tante richieste dei cittadini.



I DS vogliono ascoltare tutti i cittadini per discutere con loro le priorità di intervento e verificare la capacità di intervento dell’amministrazione comunale sulle politiche prioritarie quali: la sicurezza, la scuola, i servizi sociali alle famiglie, i servizi ai giovani ed una politica ambientale che migliori la qualità di vita dei nostri cittadini.



I primi incontri saranno:

Lunedì 6 novembre ore 20,30 incontro coi cittadini di Montegibbio presso la sala del circolo Boschetti nella ex scuola;


Giovedì 9 novembre ore 20,30 incontro coi cittadini di San Michele presso la sala civica di San Michele


Venerdì 10 novembre ore 18,30 incontro con le associazioni sociali, culturali, sportive e dell’associazionismo presso la sede dei DS;


Lunedì 13 novembre ore 20,30 incontro coi cittadini di Pontenuovo presso la sezione dei DS di Pontenuovo;


Mercoledì 15 novembre alle ore 18,30 incontro con le associazioni e circoli giovanili presso la sede dei DS.
















Ultime notizie