venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSuper aumento bollo auto: Leoni (FI) interroga la Regione





Super aumento bollo auto: Leoni (FI) interroga la Regione

“Quanto peserà l’aumento del bollo auto agli emiliano romagnoli previsto dalla manovra finanziaria del governo Prodi? In che misura gli aumenti riguarderanno le diverse categorie di veicoli circolanti nella nostra regione? Quanti cittadini dovranno pagare, oltre agli aumenti
generalizzati previsti per tutte le categorie di auto, anche il superbollo? Perché a pagare di più saranno, ancora una volta, le fasce più deboli della popolazione che fino ad ora non si sono potute permettere l’acquisto di un auto nuova?”


Lo chiede in una articolata interrogazione il Consigliere regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna Andrea Leoni.

“Dopo la stangata che colpirà tutte le fasce della popolazione attraverso la rimodulazione degli scaglioni Irpef nazionali e l’incremento delle
tasse regionali e locali – ha affermato l’esponente Azzurro – il Governo Prodi, ha deciso di mandare definitivamente in rosso i bilanci delle famiglie facendo pagare più caro anche il possesso dell’auto. Migliaia di famiglie saranno duramente colpite anche da questo ennesimo salasso.

Gli aumenti a due cifre del bollo auto previsto di fatto per tutte le categorie di veicoli si aggiungeranno ai circa 1300 euro di aggravio annuo calcolati per ogni famiglia introdotti dalla manovra finanziaria del governo Prodi.

Anche in questo caso la stangata del governo di sinistra colpirà direttamente le fasce più deboli della popolazione. Questa sinistra irresponsabile al posto di ridurre gli sprechi aumenta le tasse. C’è solo da augurarsi che questa devastante manovra finanziaria sia il capitolo conclusivo della sciagurata avventura politica di questo governo di incapace di fare il bene dei cittadini e dell’Italia.

(Andrea Leoni, Consigliere regionale di Forza Italia)
















Ultime notizie