sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Coppa Italia UniKe matematicamente qualificate





Volley: Coppa Italia UniKe matematicamente qualificate

Con la vittoria di domenica sulla Spes Conegliano le UniKe hanno matematicamente conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione alla seconda fase preliminare della Coppa Italia.

Il regolamento prevede infatti che al termine della prima fase preliminare le vincitrici dei gironi disputino una seconda fase preliminare nella quale le quattro squadre vengono ordinate (1-2-3-4) in base alla classifica avulsa della prima fase preliminare e vengono accoppiate nel modo seguente 1-4; 2-3. Le formazioni così abbinate disputeranno il 12 e 19 novembre una fase di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa delle squadre 4 e 3. Le 2 squadre vincenti si qualificheranno direttamente ai quarti di finale. Le altre 6 squdre che prenderanno parte ai quarti di finale di Coppa Italia verranno invece determinate sulla base della classifica al termine del girone di andata della regular season del campionato, qualificando per questa fase le migliori sei del ranking. Qualora una delle due vincenti i preliminari sia tra le prime sei in classifica si procederà qualificando la settima ed eventualmente anche l’ottava.

Oltre alla Unicom Starker Kerakoll si sono matematicamente qualificate per la seconda fase la YamamaY Busto Arsizio, la Virtus Roma ed una tra Marche Metalli Castelfidardo e Brunelli Volley Nocera Umbra che si giocheranno il posto nell’ultima giornata. Sarà quindi necessario attendere la prossima domencia per conoscere l’avversaria delle Unike della prossima fase e per sapere se il prossimo 12 novembre si giocherà in casa o in trasferta.

Infine una chicca per i tifosi: domani, mercoledì 1 novembre alle 17,30 al PalaPaganelli la Unicom Starker Kerakoll disputerà un’amichevole contro la sant’Orsola Asystel Novara, una delle formazioni di A1 più titolate e accreditata come una delle possibili candidate allo scudetto. Sarà quindi occasione per vedere all’opera la fortissima cubana Taymaris Aguero, una delle giocatrici più forti al mondo.
















Ultime notizie