sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVendemmia 2006: quantità discreta, qualità buona





Vendemmia 2006: quantità discreta, qualità buona

È nella norma il bilancio della vendemmia appena conclusa. Lo afferma Confcooperative Modena, che ha analizzato i dati definitivi delle sei Cantine aderenti, le quali lavorano il 60 per cento dell’uva complessivamente raccolta nel Modenese.

Quest’anno il prodotto conferito negli stabilimenti modenesi delle Cantine S. Croce di Carpi, Sociale di Carpi, Sorbara, Masone-Campogalliano, Settecani di Castelvetro e Formigine-Pedemontana ammonta a 525mila quintali. Rispetto all’anno scorso c’è un calo del 4,2 per cento.

“I produttori sono soddisfatti, sia per la quantità che per la qualità dell’uva raccolta – commenta il presidente del settore vitivinicolo di Confcooperative Modena Cesare Tardini – Dal punto di vista climatico la stagione è stata favorevole e ha conferito una buona gradazione zuccherina. Inoltre nei vigneti non si sono presentati problemi fitosanitari, per cui la qualità dell’uva è senz’altro buona. Sono convinto – conclude Tardini – che il mercato premierà il lavoro dei produttori e gli investimenti effettuati dalle nostre Cantine per ottenere vini sempre migliori”.
















Ultime notizie