venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello: a Schumi la cittadinanza onoraria




Maranello: a Schumi la cittadinanza onoraria

Grande festa in piazza ieri sera a Maranello per l’addio alle corse di Michael Schumacher. Il Sindaco di Maranello, Lucia Bursi, ha deciso di conferire al pilota tedesco la cittadinanza onoraria.

”Lo sport italiano ha un grande debito di gratitudine e riconoscenza nei confronti di Michael Schumacher”, lo ha sostenuto invece il ministro per lo sport Giovanna Melandri secondo la quale ”Quello tra lui e la Ferrari e’ stato un incontro divenuto leggenda. I successi del pilota tedesco hanno contribuito a riavvicinare milioni di italiani alla Formula Uno, riaccendendo nel Paese l’amore per le Rosse del cavallino”.


Il sito Internet ufficiale della Ferrari (www.ferrariworld.com), che da alcune ore propone uno speciale dedicato a Michael Schumacher, ha registrato oggi il suo nuovo record di contatti con oltre 160mila utenti unici e 2 milioni circa di pagine viste. I migliori riferimenti precedenti (157mila e 1 milione 700mila rispettivamente) risalivano alla presentazione della monoposto 2004.
Foto d’archivio e testimonianze compongono l’inedita area Schumacher, disponibile anche in versione scaricabile e stampabile, spiega in una nota l’ufficio stampa del Cavallino Rampante.
Ad attrarre visitatori sul sito istituzionale della Casa di Maranello contribuisce sicuramente pure l’apposita sezione che introduce le Finali Mondiali Ferrari, in programma all’autodromo di Monza nel prossimo fine settimana. L’evento costituira’ anche l’occasione per un tributo alla carriera di Schumacher in Formula 1, nella giornata clou di domenica 29 ottobre.
















Ultime notizie