martedì, 8 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Sindaco ricorda l’Ingegner Mauro Poppi





Il Sindaco ricorda l’Ingegner Mauro Poppi

“La città perde un grande uomo, uno di quei pionieri, di quei geni, che hanno saputo trasformare la terra rossa delle nostre colline in posti di lavoro e ricchezza”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, ricorda l’ingegner Mauro Poppi, scomparso nella notte tra sabato e domenica.


“Poppi si trasferì a Sassuolo da Modena nel 1953 – prosegue il Sindaco – quando la nostra città stava iniziando quel processo di trasformazione che da paese di provincia le avrebbe consegnato il titolo di Capitale delle ceramiche. Fin dagli albori del comprensorio è stato uno dei più importanti tecnici e innovatori nel settore dei forni ceramici, non a caso fu il primo laureato del neonato corso di Ingegneria chimica ceramica alla Facoltà dell’Università di Bologna.
Con lui – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – se ne va un pezzo della storia della nostra città, una storia dalla quale le nostre aziende continuano ad attingere a piene mani e della quale, loro come Sassuolo tutta, sono certo sentiranno la mancanza”.

















Ultime notizie