giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Arrivati a Formigine i ragazzi di 'Going Public 06'




Arrivati a Formigine i ragazzi di ‘Going Public 06’

Sono arrivati da Barcellona, Istanbul, Cipro, Alessandria d’Egitto i 17 giovani artisti che, insieme ai 6 italiani, partecipano al laboratorio culturale “Going Public 06. Atlante Mediterraneo”.

A Formigine, i ragazzi saranno impegnati fino al 27 ottobre nel reale scambio culturale e creativo, coordinati da tre figure di spicco nel mondo della ricerca artistica internazionale: Achilleas Kentonis (Cipro), Vasif Kortun (Turchia), Marti Peran (Spagna).
I risultati della ricerca artistica saranno presentati sabato 28 ottobre alle 16 presso la Sala Loggia, in piazza Repubblica, 5. Le opere, poi, verranno esposte nel centro storico di Formigine dal 29 ottobre al 3 dicembre.
Il laboratorio fa parte del progetto Going Public, che, giunto alla quinta edizione, si concentra, quest’anno sul flusso di persone, di economie e di culture nelle grandi città che si affacciano sul Mediterraneo.

“Il Mediterraneo è un tema di fortissima attualità: qui si gioca l’incontro fra le culture. Crediamo che momenti di dialogo e confronto culturale come questi favoriscano processi di integrazione e rispetto delle reciproche identità. I giovani possono diventare il motore di tale processo” è stato il commento del Sindaco Richeldi, che ha accolto i ragazzi nella nuova sede comunale.

Il progetto è promosso dal Comune di Formigine e dalla Provincia di Modena, curato dall’associazione culturale aMAZElab e finanziato dall’Unione Europea e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
















Ultime notizie