venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domani a Carpi inaugurazione nuova sede Carabinieri




Domani a Carpi inaugurazione nuova sede Carabinieri

Domani alle 11,00, in via Carlo Sigonio 12, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede della Compagnia Carabinieri di Carpi. Alla cerimonia presenzierà, quale massima autorità, il Comandante interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Generale di corpo d’Armata Libero lo Sardo, da cui dipendono i comandi dell’Arma delle regioni Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Parteciperanno inoltre, il Prefetto Giuseppe Ferrorelli, il Sindaco Enrico Campedelli, oltre a parlamentari, autorità civili, militari e religiose della provincia, alcune scolaresche e la cittadinanza.

La giornata con i carabinieri nella cittadina emiliana non si esaurirà con la cerimonia militare, ma avrà un prestigioso seguito in serata quando, all’interno della splendida cornice dello storico Teatro Comunale, si terrà un concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri, complesso musicale noto in tutto il mondo per le sue rappresentazioni, recentemente rientrata dalla Cina dove si è esibita davanti alle massime autorità in occasione della vista del Presidente del Consiglio.
Al concerto, che avrà inizio ale ore 21.00, potrà partecipare la cittadinanza sino ad esaurimento dei posti disponibili.
















Ultime notizie