sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseUn milione di euro per gli impianti di sci modenesi





Un milione di euro per gli impianti di sci modenesi

Oltre un milione di euro per l’ammodernamento degli impianti di risalita e la sicurezza delle piste delle stazioni sciistiche modenesi sono stati stanziati in questi giorni dalla Regione Emilia Romagna. I contributi sono destinati a sostenere gli investimenti di Comuni e società di gestione degli impianti.


Tra i lavori finanziati spiccano la revisione generale delle seggiovie Lamaccioni-Piancavallaro e Lamaccioni-Belladonna a Passo del Lupo di Sestola, della seggiovia La Presa-Buca del Cimone al Cimoncino di Fanano e il rinnovo dell’impianto Del Duca alle Piane di Mocogno.

“Gli sciatori che la prossima stagione invernale sceglieranno le piste dell’Appennino modenese – afferma Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – troveranno impianti di risalita ancora più moderni ed efficienti”, mentre Beniamino Grandi, assessore provincale al Turismo sottolinea che “abbiamo lavorato in stretto contatto con enti pubblici e privati per presentare alla Regione un piano di intervento coordinato che prevede investimenti complessivi pari a quasi tre milioni di euro. L’obiettivo è rendere ancora più efficienti gli impianti garantendo una sempre migliore sicurezza sulle piste”.

Tutti gli interventi saranno presentati nel corso di Skipass che si svolge alla Fiera di Modena dal 28 ottobre al 1 novembre.

Previsti interventi anche sulla sciovia Tenda del Re per lo sci di fondo ai Prati di S.Geminiano a Frassinoro e sugli impianti al Cimoncino, poi a S.Annapelago di Pievepelago, Montecreto, Pian del Falco a Sestola e alle Polle di Riolunato.
Per migliorare la sicurezza dell piste saranno realizzati adeguamenti tecnici sulla pista Rossa a Pian del Falco, alle Polle, a S.Annapelago e alle Piane di Lama Mocogno.
















Ultime notizie