sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSassuolo: concluso il passaggio, Hera spa partner industriale di Sat





Sassuolo: concluso il passaggio, Hera spa partner industriale di Sat

Si è formalmente concluso, ieri pomeriggio, l’iter per l’ingresso del gruppo Hera spa in Sat in qualità di partner industriale con un capitale pari al 46,5% delle quote azionarie.

L’assemblea totalitaria di Sat ha, quindi, preso atto delle dimissioni dell’Amministratore Delegato di Sat Mario Masi, del membro del Cda Salvatore Cravena e del Sindaco Revisore Tiberi, esponenti dell’ex socio di minoranza Edison, sostituendoli con Roberto Gasparetto, nuovo Amministratore Delegato, Giorgio Razzoli, vice presidente di Hera e nuovo membro del Cda di Sat, Antonio Venturini, Sindaco Revisore.

“Si chiude in questo modo un passaggio – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – indispensabile per dare un futuro alle concessioni di Sat e, al tempo stesso, che mira a rafforzare la nostra multiutility grazie all’ingresso di un gruppo forte e con un know how senza pari in tutta la regione.
Ringraziamo Edison che, in questi anni, è stato un partner affidabile e che ha contribuito in maniera determinante alla crescita di Sat, così come un vivo e caloroso ringraziamento va Cravena e Tiberi. Un ringraziamento particolare, invece, a nome di tutte le amministrazioni comunali facenti parte di Sat, va all’ex Amministratore Delegato Mario Masi, un uomo capace, attento e direi fondamentale nel lungo tragitto che ha portato Sat ad essere quella che è oggi, con una sensibilità e un’attenzione senza pari.
Sat ora, con l’ingresso di Hera – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – può guardare al futuro in maniera ottimistica, grazie alla partnership con una multiutility di indiscussa esperienza e valore: lavoreremo per rafforzare il piano industriale, migliorando ulteriormente i servizi alla cittadinanza”.
















Ultime notizie