mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioOperativa la doppia rotatoria quartiere artigianale di Formigine





Operativa la doppia rotatoria quartiere artigianale di Formigine

Sono terminati i lavori di risistemazione dell’intersezione tra le vie Donati, Prampolini e Quattro Passi finalizzati al miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza del quartiere artigianale di Formigine. L’incrocio rappresentava un nodo critico sia per la sicurezza stradale sia per la riqualificazione dello spazio urbano.


“L’infrastruttura, che rientra nel quadro complessivo di riorganizzazione della viabilità, è stata realizzata da privati come opere di urbanizzazione – spiega il Vicesindaco ed Assessore alla mobilità Raffaella Cattinari – risulta inoltre di primaria importanza in previsione della nuova tangenziale Sud, che collegherà la Modena-Sassuolo con Via Prampolini, e quindi con Via Giardini Sud. Grazie a questi interventi, si potrà creare un importante asse attrezzato, sul quale incanalare la maggior parte del traffico pesante in transito sul nostro territorio comunale”.

La progettazione, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico, ha posto l’accento non solo sul riassetto della viabilità, ma anche sulla capacità che tali opere possano riqualificare porzioni del tessuto urbano. In questa ottica, particolare attenzione è stata posta sugli attraversamenti pedonali, sui percorsi ciclabili e sull’impianto di pubblica illuminazione che consentiranno ai cittadini di muoversi in sicurezza.

A margine della doppia rotatoria, è inoltre in fase di realizzazione un’area verde attrezzata con giochi e panchine.
I lavori sono durati circa 2 mesi nel pieno rispetto dei tempi previsti e senza creare disagi alla circolazione.
















Ultime notizie