domenica, 13 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L'Emilia Romagna a Com.Pa, mostra e dimostra





L’Emilia Romagna a Com.Pa, mostra e dimostra

Verificare quanto è accessibile il sito web del proprio Comune, o quanto è possibile risparmiare associandosi negli acquisti, o ancora quali servizi d’orientamento post scolastici possono essere attivati. Questo e altro ancora sarà possibile nello stand che la Regione Emilia-Romagna allestirà a COM-PA il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna, 7-8-9 novembre), scegliendo la strada del “mostra e dimostra” e raccontando così i progetti già realizzati, le soluzioni possibili, i risultati sin qui conseguiti.

Nello stand saranno disponibili una decina di postazioni che raccontano gli esiti di un anno di lavoro. Si parte con le realizzazioni della “Regione digitale” (e-gov, infrastrutture di rete Lepida e R3, azioni per l’accessibilità del web) per proseguire con le dimostrazioni agli studenti della banca dati “Orienter”.

Si passa poi alle iniziative per la qualità della vita (ambiente, sicurezza, sanità, trasporti), alle esperienze di comunicazione multicanale (rete di servizio in dgt Lepida TV e radio web dedicata agli emiliano-romagnoli all’estero), alle attività di cooperazione internazionale. Una postazione è infine dedicata all’Agenzia Intercent-ER che mostrerà i risparmi già conseguiti dalle Amministrazioni della regione attraverso la centrale unificata degli acquisti.

Lo stand comprende, come sempre, un’area autogestita dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna che proporrà, tra l’altro, il nuovo sito web, il ciclo di trasmissioni televisive, i servizi della Biblioteca e del Corecom, le azioni e i progetti di democrazia partecipata.

















Ultime notizie