domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMediofondo e Granfondo di ciclismo anche a Fiorano


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Mediofondo e Granfondo di ciclismo anche a Fiorano

Come noto, domani, si tengono nella provincia di Modena le due manifestazioni ciclistiche Mediofondo e Granfondo Italia, direttamente collegate alla Maratona d’Italia che si terrà da Maranello a Carpi domenica 15.

La corsa ciclistica partirà da Carpi e attraverserà un lungo tratto del territorio provinciale. Il percorso sarà comune fino a Maranello dove invece la carovana si dividerà.
Una parte affronterà la Granfondo, 148 km di percorso, l’altra la Mediofondo, di 99 km.
Mentre la Granfondo toccherà il territorio fioranese solo all’altezza di Ubersetto in un tratto della provinciale via Giardini, la Mediafondo, che raggiungerà il territorio di Fiorano approssimativamente dopo le ore 12, toccherà diverse vie del territorio comunale.
In particolare via Gazzotti, via Nirano, via Chiesa, via Nuova del Gazzolo, via Rio Salse I e II tronco, via Fiandri, via don Minzoni, via Ghiarella, via Flumendosa, via Statale Est, via Vittorio Veneto, via Statale Ovest, via La Marmora, un tratto della Circondariale San Francesco, fino ai confini con il Comune di Sassuolo.

La circolazione dei veicoli verrà bloccata alle 12 e fino al passaggio del gruppo principale della corsa.
In seguito verrà concesso il passaggio ai residenti delle varie vie coinvolte, solo nella direzione di corsa.
Dalle 12 alle 14 di fatto il traffico veicolare sarà in buona parte bloccato, anche su arterie importanti come la Statale e la Circondariale. Salvo casi di necessità è consigliabile evitare di utilizzare l’automobile in questo lasso di tempo.
Agli incroci e nei luoghi di passaggio della corsa ci saranno addetti. Gli orari di passaggio della gara sono indicativi e dipenderanno anche dalla velocità effettiva dei partecipanti.
Fra le misure per agevolare gli abitanti con necessità di muoversi nel periodo di chiusura, la scuole elementari anticiperanno la chiusura alle ore 11,30.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie