giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobre'Sassuolo incontra l'Europa': oggi flamenco e paella





‘Sassuolo incontra l’Europa’: oggi flamenco e paella

Flamenco e paella per “Una piazza dedicata alla Spagna”. Oggi, infatti, in piazzale della Rosa, proprio di fronte al Palazzo Ducale, l’iniziativa “Sassuolo incontra l’Europa” propone, alle 17, lo spettacolo “Alma y cuerpo”della compagnia Flamenco lunares e, alle 19, una monumentale paella valenciana, oltre a stand con proposte per itinerari di viaggio e di lettura e un gran finale, alle 21, con fuochi d’artificio.

La musica spagnola fa parte anche del cartellone del IX Festival musicale Estense con spettacoli il 14 e il 21 ottobre (alle 21, Salone della guardie di Palazzo Ducale), mentre la rassegna cinematografica prevede tre appuntamenti alla sala Biasin di via Rocca, alle 20,30, in lingua originale con sottotitoli: “Diez minutos” di Alberto Ruiz Royo (10 ottobre), “El sol del membrillo” di Victor Erice (17 ottobre) e “El caballero Don Quijote” di Manuel Gutieèrrez Aragòn (24 ottobre).

Nel periodo della manifestazione, inoltre, ristoranti e bar faranno a gara a proporre degustazioni, aperitivi e cene della cucina spagnola. E giovedì 19 ottobre è in programma anche un vero e proprio stage a cura di Forum Ute (prenotazioni: tel. 348 5495475).
















Ultime notizie