venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreSassuolo: concerto della Meldola Jazz Band





Sassuolo: concerto della Meldola Jazz Band

Continua con grande successo “Estate in Musica”, la rassegna musicale che la Cassa di Risparmio di Cesena offre ai Comuni sedi di Filiali, alle cittadinanze e ai turisti. Questo pomeriggio, alle 16 in Piazza Garibaldi, nel programma delle Fiere d’Ottobre, si terrà il concerto della Meldola Jazz Band.


La Meldola Jazz Band è una delle più quotate e consolidate formazioni jazz della Romagna, che si distingue per la varietà del repertorio e per la originalità degli arrangiamenti, creati ex novo da alcuni dei suoi musicisti più rappresentativi, quali Giorgio Babbini, Giuseppe Zanca e l’attuale direttore, Fabio Petretti, docente di sassofono e musicista affermato in Italia e all’estero.

La caratteristica della band è quella di rinnovarsi nel tempo, riproponendosi al suo pubblico, che da anni la segue nelle esibizioni live, sempre con qualche novità.
La stagione 2005/ 2006 vede infatti la Meldola Jazz Band cimentarsi con la musica italiana, attraverso alcune riproposizioni di canzoni degli anni 30/40 appositamente riarrangiate e rinnovate per essere proposte in chiave jazzistica, senza però mai dimenticare di rendere omaggio sia ai grandi monumenti del jazz come Ellington, Porter, Gillespie, Miller , sia alle nostre vecchie canzoni, specie quando gli autori si chiamano Domenico Modugno, Nino Rota, Carlo Alberto Rossi, e che si diverte quando la vocalist Giovanna Lombardo rende omaggio a Natalino Otto o al Trio Lescano.
















Ultime notizie