venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: gli agenti di commercio delusi dalla finanziaria





Modena: gli agenti di commercio delusi dalla finanziaria

“Francamente ci aspettavamo molta più attenzione dal Governo Prodi nei confronti dei problemi che assillano le piccole imprese commerciali, in particolare per gli agenti di commercio, una categoria a basso rischio fiscale. Invece dalla manovra estiva prima e dalla Legge Finanziaria ora, sono state introdotte delle norme che penalizzano in modo particolare proprio gli agenti di commercio.


Ricordiamo che con i provvedimenti governativi assunti prima della pausa estiva sono state soppresse le Commissioni per la tenuta del Ruolo agenti di commercio presso le Camere di Commercio e che tra i provvedimenti di natura fiscale spicca l’abolizione dell’ammortamento anticipato per le autovetture delle quali gli agenti di commercio fanno un uso prettamente professionale. Da pochi giorni è stata varata la Legge Finanziaria che contiene fra l’altro l’inasprimento degli studi di settore, la rimodulazione delle aliquote fiscali e l’aumento dei contributi INPS, comportando un appesantimento insopportabile della pressione fiscale.
Ci rivolgiamo ai parlamentari modenesi, di maggioranza e opposizione, perché in sede di discussione parlamentare si adoperino per modificare tali le misure e rendere meno pesante l’impatto sulla nostra categoria.”


Dichiarazione di Umberto Calizzani Presidente provinciale della FIARC (Federazione Italiana agenti di commercio) aderente alla Confesercenti
















Ultime notizie