Domenica a Conegliano la Unicom Starker Kerakoll tornerà in campo per la seconda giornata della fase preliminare della Coppa Italia e la notizia del giorno è che anche Carmen Turlea sarà a disposizione di Coach Pedullà, essendo pervenuto stamane il nulla osta della Federazione.
I precedenti tra i due team dicono che le UniKe hanno affrontato quattro volte nella scorsa stagione il Conegliano (due volte in Campionato e due in Coppa), imponendosi in tutte le circostanze e subendo un solo set. I precedenti, però, al di là del valore statistico, valgono assai poco, anche perchè si è all’inizio della stagione e le squadre devono ancora trovare i propri equilibri e mettere a punto gli automatismi di gioco.
Se sul fronte della Unicom Starker Kerakoll radicali sono state le scelte e le novità estive, si può dire invece che Conegliano abbia optato, rispetto alla scorsa stagione, per una linea di maggior continuità, seppur operando importanti modifiche d’organico. Costagrande (schiacciatrice), Rizzo e Plchotova (centrali) sono infatti state confermate ed accanto a loro sono state inserite la palleggiatrice Serena e la schiacciatrice Robazza. La terza attaccante di banda ingaggiata dal team è la domenicana Arias Donè, che però non sarà in squadra sino al termine del mondiale e pertanto nella prima gara di Coppa Italia il tecnico Martinez ha dovuto provvedere al completamente dil team pescando dalla panchina.
Si diceva per l’appunto della prima gara di Coppa, nella quale Conegliano ha prevalso su Reggio Emilia al quinto set, dopo una maratona che ha visto Costagrande siglare ben 34 punti e Plchotova 23, per un totale di 57 punti in due che sono certamente un bottino invidiabile.
Con l’inserimento di Turlea in rosa, Coach Pedullà avrà a disposizione tutte le giocatrici del proprio team.
Si gioca alle 18, arbitri Rapisarda e Zucca.
Classifica: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3; Zoppas Industries Conegliano 2; Pallavolo Reggio Emilia 1; All Fin Volta Mantovana 0.
Prossimo turno: Domenica 15 ore 18.00: Zoppas Industries Conegliano – All Fin Volta Mantovana; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Pallavolo Reggio Emilia.