L’Ufficio Informativo Regionale “Terra di Motori”, sito presso la Galleria Ferrari di Maranello, ha ottenuto da parte della Provincia di Modena la qualifica di IAT, “Ufficio d’Informazione e Accoglienza Turistica” dato il comprovato rispetto della normativa regionale in materia turistica.
L’ufficio, che nasce in seguito a un accordo stipulato tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Maranello nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Terra dei Motori”, si pone quale punto informativo dedicato al mondo dei motori per il territorio regionale.
L’ufficio informativo, inaugurato nei mesi scorsi, funziona come una vera e propria “bussola” per orientare quanti vogliono avere informazioni precise e dettagliate in merito all’offerta turistico-motoristica regionale. Il personale risponde direttamente ai visitatori della Galleria Ferrari e, via telefono ed e-mail, a tutte le richieste di informazioni. La redazione dell’ufficio si occupa anche di realizzare una newsletter periodica contenente l’agenda degli eventi che si tengono in regione.
L’ufficio coordinerà inoltre l’attività degli Info Point “Terra di motori” presenti o in via di attivazione sul territorio regionale, quali quello di Imola e quello di Misano Adriatico.
Tra gli strumenti in dotazione all’ufficio rientra anche la guida “Emilia Romagna Terra di Motori”, edita da Giunti: si tratta di una guida turistica dedicata agli appassionati di motori, utile strumento per scoprire quali sono le grandi case costruttrici, le manifestazioni, i musei, i circuiti, le gare più importanti e i personaggi che hanno fatto la storia della velocità dell’Emilia-Romagna.
L’ufficio informativo regionale Motor Valley risponde al numero di telefono 0536-073036.