giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreSassuolo: piazza Garibaldi gremita per l'inaugurazione





Sassuolo: piazza Garibaldi gremita per l’inaugurazione

I sassolesi sono accorsi in massa per l’inaugurazione di piazza Garibaldi, ieri pomeriggio alle 17,45. La piazza era già gremita dalle 15,15 per l’incontro con Walter Veltroni e Sergio Zavoli.
Al momento dell’inaugurazione, che ha restituito alla città il suo centro dopo otto mesi di lavori, la folla è aumentata ulteriormente.

A far da contorno alle autorità sul palco, la Corale Puccini e le bande partecipanti al Festival in corso ieri a Sassuolo per le Fiere d’Ottobre. Dopo le esibizioni musicali ha preso la parola il sindaco Graziano Pattuzzi, che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di quest’opera, nei tempi rigorosamente stabiliti. Ha anche brevemente illustrato la portata dei lavori, che al di là dell’aspetto dato alla piazza, comunque di grande impatto, hanno riguardato anche impianti, sottoservizi, abbattimento delle barriere architettoniche, illuminazione pubblica, recupero dell’impianto storico del luogo.

Dopo Pattuzzi hanno parlato le altre autorità, tra cui il presidente della Provincia Sabattini e l’assessore regionale Gilli. A seguire brindisi in piazza, con le bottiglie a marchio esclusivo “I love Sassuolo”. Lo stesso sui palloncini che sono stati lanciati in aria mentre avveniva il taglio del nastro e le bande e la corale intonavano l’Inno di Mameli. Un grande pomeriggio di festa, la prima grande festa delle Fiere d’Ottobre 2006, per il ritorno del “salotto buono” ai cittadini.
















Ultime notizie