martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Inaugurata sabato la nuova sede comunale a Formigine





Inaugurata sabato la nuova sede comunale a Formigine

Il Sindaco Franco Richeldi, il Vicesindaco Raffaella Cattinari, il Ministro per l’Attuazione del Programma di Governo Giulio Santagata e l’Assessore Regionale Paola Manzini hanno inaugurato sabato scorso la nuova sede comunale di Via Unità d’Italia, alla presenza di numerose altre autorità, tra i quali il Prefetto ed il Questore di Modena, e di tanti cittadini formiginesi, che poi hanno potuto visitare gli uffici.


“Città come Formigine sono la forza democratica del nostro paese ed è quindi con orgoglio che sono intervenuto a questa inaugurazione che è un segno tangibile della crescita di un ente locale – ha dichiarato il Ministro Santagata – ho lasciato Roma dove abbiamo lavorato giorno e notte per la nuova Finanziaria perché l’Italia deve riprendere a camminare guardando al domani con rinnovata fiducia. E partendo proprio da realtà importanti come gli Enti locali e l’esempio di Formigine per quanto ha saputo fare con la realizzazione di questa nuova sede comunale, è alla base di uno sviluppo moderno che guarda alla qualità della vita”.

L’innovativa procedura di realizzazione della struttura, il Project Finance, una forma di partenariato pubblico-privato, ha visto la partecipazione di professionisti del settore privato quali l’architetto Tullio Zini, che ha realizzato il progetto preliminare, e l’architetto Alfredo Amati, che ha sviluppato il progetto definitivo, esecutivo ed ha svolto la direzione artistica dei lavori.
“La casa comune di tutti i cittadini, come abbiamo voluto definire la nuova sede comunale frutto dell’impegno di più amministrazioni, vuole essere il luogo privilegiato al servizio della cittadinanza – ha sottolineato nel suo intervento il Sindaco Richeldi – ciò consentirà di rispondere in modo più efficiente ed efficace ai bisogni dei cittadini e comporterà una semplificazione dell’organizzazione interna alla stessa Amministrazione”.

Nel corso della grande festa di inaugurazione, è stato particolarmente apprezzato il concerto del Coro del Teatro Regio di Parma che ha presentato luna selezione verdiana. Ha infine completato il programma lo spettacolo del comico Paolo Cevoli.
















Ultime notizie