giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Aldo Costa: il Sindaco 'un grande modenese'




Aldo Costa: il Sindaco ‘un grande modenese’

Il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ricorda la figura di Aldo Costa: grande modenese e buon amico. Telegramma di cordoglio alla famiglia a nome della città.


“Aldo Costa è un grande modenese, uno di quelli che con l’impegno, la tenacia e l’intelligenza ha saputo cambiare, in meglio, il corso delle cose: figura di riferimento dell’Avis di Modena, ha portato la sua esperienza al servizio dell’Avis nazionale ed in questa veste ha fornito un contribuito determinante alla legislazione in materia. Non ha mai smesso di sentirsi al servizio della comunità modenese e tutta la sua vita è stata caratterizzata da quest’impegno forte, generoso e sempre attento alla dimensione umana dei rapporti.
Aldo, infatti, ha saputo anche essere un’ottima persona ed un buon amico. Non comodo e nemmeno accomodante (non le mandava certo a dire quando aveva una posizione da sostenere), ma sempre aperto e leale, un punto di riferimento costante fino a quanto ha potuto far sentire la sua voce. Ora quella voce ci mancherà molto, ci mancheranno la sua intelligenza e la sua capacità di andare al nocciolo delle questioni, la sua volontà ferrea di arrivare ad una soluzione.
Un patrimonio etico e morale che ereditiamo come Città e come amministratori, e che cercheremo di onorare con lo stesso suo impegno e la stessa sua determinazione”.
















Ultime notizie