giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUniversità: soddisfatta al 91% domanda alloggi




Università: soddisfatta al 91% domanda alloggi

La domanda di posti alloggio per gli studenti universitari nelle residenze di Arestud è soddisfatta al 100% a Reggio Emilia e all’89% a Modena, con una percentuale complessiva di copertura nelle due città del 91%.

Sono questi i dati che emergono dalle graduatorie per l’assegnazione dei posti alloggio da parte di Arestud – l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Modena e Reggio Emilia – per l’Anno Accademico 2006/2007.

Nel dettaglio, a Reggio Emilia sono risultati idonei all’assegnazione del posto alloggio 95 studenti, a fronte della disponibilità di 97 alloggi, rispondendo così alla totalità delle richieste. Tra i 95 assegnatari, 28 sono matricole e 67 sono studenti di anni successivi.


A Modena, invece, sono risultati idonei 437 studenti, di cui 184 matricole e 253 di anni successivi, a fronte di una disponibilità di 387 posti, con una copertura dell’89% degli studenti risultati idonei. La percentuale, anche nel caso di Modena, è comunque destinata ad assestarsi ad oltre il 90% entro novembre grazie a nuovi alloggi che si renderanno disponibili per gli studenti inseriti in lista di attesa.
Nel corso del prossimo Anno Accademico, inoltre, sarà inaugurata la nuova residenza universitaria presso l’Istituto San Filippo Neri che offrirà ulteriori 72 posti letto che permetteranno – se i dati confermeranno il numero delle richieste attuali – di rispondere al 100% degli studenti idonei.
















Ultime notizie