Domani alle 18 con ingresso gratuito, le UniKe tornano in campo per la prima di Coppa Italia e ritroveranno l’abbraccio ed il calore del pubblico del PalaPaganelli. Avversario di questa prima giornata sarà la All Fin Volta Mantovana, formazione sì neopromossa, ma che ha allestito un team le cui giocatrici di campi di serie A ne hanno già calcati molti.
Basti pensare a nomi come le schiacciatrici Sara Ripamonti, Liesbet Vindevoghel, Anna Paola Mattiolo o Alessia Conti, oppure come le centrali Annalisa Guerrini e Valentina Rossi, per chiudere con la palleggiatrice Cinzia Callegaro (alla sua dodicesima stagione consecutiva in serie A) e con il libero Evelyn Marinelli (che ha addirittura indossato la maglia azzurra per 40 volte).
Per la Unicom Starker Kerakoll si tratta quindi di un esordio tutt’altro che agevole.
La formula della Coppa Italia prevede per la serie A2 quattro gironi composti con il criterio di vicinorietà da 4 squadre squadre ciascuno e nel raggruppamento B, oltre alla UniKe ed alla All Fin troviamo Reggio Emilia e Conegliano.
Le squadre disputeranno una fase all’italiana con gare di andata e ritorno, alternando una gara interna ed una esterna, per un totale di sei match.
Al termine di questo ciclo di gare le prime squadre classificate di ogni girone si abbinano per ranking dei risultati della fase a gironi e disputano due spareggi (12-19 novembre) con partite di andata e di ritorno. Le due vincenti si qualificano per i quarti di finale (28 febbraio – 7 marzo 2007).
Le altre sei squadre ammesse ai quarti di finale della Coppa Italia usciranno dalla classifica della Regular Season del campionato al termine del girone di andata (18/02/07). La Final Four è in programma il 21 – 22 aprile 2007.
Tornando alla Unicom Starker Kerakoll, per questa gara d’esordio Coach Pedullà avrà a disposizione tutte le giocatrici con l’eccezione di Carmen Turlea, per la quale non è stato possibile concludere l’iter burocratico di tesseramento.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810