giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteManovra antismog: Leoni (FI) provvedimento inefficace e impopolare





Manovra antismog: Leoni (FI) provvedimento inefficace e impopolare

“Siamo alle solite. Regione Emilia Romagna e Comune di Modena non riescono ad uscire dal vicolo cieco in cui sono entrati da anni e varano l’ennesimo provvedimento inefficace destinato a penalizzare i cittadini solo per coprire le gravi colpe del proprio immobilismo”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, commentando la manovra regionale antismog presentata dal Comune di Modena.


“Modena non avrebbe bisogno di manovre così dure ed impopolari se questi signori della sinistra avessero fatto bene il loro mestiere investendo risorse per dare alla nostra città una viabilità efficiente, un sistema di trasporto pubblico degno di questo nome e davvero alternativo all’uso del mezzo privato.

Sui blocchi del traffico anche quest’anno la Giunta Pighi ammette di essersi completamente sbagliata ma per uscire dall’imbarazzo ripropone lo stop del giovedì senza supportarlo da alcuna argomentazione scientifica. Una offesa all’intelligenza ed al buon senso dei modenesi”.

“Perché, dopo avere ripetutamente ammesso che la manovra antismog è inefficace, la sinistra continua a proporla? Perché il Comune pensa a realizzare distributori di metano a cui i cittadini privati non potranno accedere? Perché ha fatto circolare per anni bus super-inquinanti imponendo invece ai cittadini che non potevano acquistare un’auto nuova, di lasciare quella vecchia in garage? Perché anziché migliorare la viabilità cittadina, il Comune preferisce fare pagare ai modenesi con divieti, blocchi arbitrari e multe, i costi del proprio immobilismo?
Forza Italia da tempo pone questi interrogativi ai responsabili istituzionali. Le risposte sono desolanti. La sinistra ha già dimostrato ampiamente di non sapere né affrontare né risolvere il problema dell’inquinamento e né di avere soluzioni concrete per il futuro. Purtroppo gli unici a pagare le conseguenze di questo ennesimo fiasco saranno ancora i cittadini”.
















Ultime notizie