domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaDs e Sg Sassuolo su decisione gestione Casa nel parco





Ds e Sg Sassuolo su decisione gestione Casa nel parco

Con delibera approvata il 22 settembre scorso l’amministrazione Comunale di Sassuolo ha concesso l’uso temporaneo della casa nel parco alla neonata associazione Temple Bar. Questo importante risultato è giunto alla fine di un percorso nato circa una anno fa e che ha visto le associazioni giovanili di Sassuolo compatte nel chiedere l’uso della struttura.


Sin dal primo momento abbiamo sostenuto il progetto, denunciando la mancanza di spazi aggregativi sul nostro territorio e individuando nella Casa nel Parco il punto di riferimento ideale per i giovani della città.



Questo importante segnale dell’amministrazione verso le nuove generazioni sassolesi sommato al nuovo Forum Giovani costituivano la base delle nostre richieste, presentate con un documento dei DS e della SG di Sassuolo nello scorso mese di maggio (http://www.sgsassuolo.it/2006/05/23/politiche-giovanili/), per ridare slancio alle politiche giovanili.


La concessione di tre mesi è troppo limitata sia per le spese che deve sostenere il Comune sia per l’impegno richiesto alle associazioni giovanili ed occorre dare continuità a questa scelta.



La soddisfazione per questo risultato non deve però far smettere di lavorare la Giunta per raggiungere i prossimi obiettivi, in primis uno spazio polivalente capace di ospitare mostre e concerti e allo stesso tempo facile da raggiungere.



I DS e la Sinistra Giovanile di Sassuolo augurano buon lavoro ai ragazzi confluiti nell’associazione Temple Bar e si impegneranno perchè questa scelta diventi definitiva.



Ferruccio Giovanelli Segretario DS Sassuolo
Alessio Ciro Pecoraro Segretario SG Sassuolo

















Ultime notizie