lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Lama Mocogno un concorso sul letame migliore





A Lama Mocogno un concorso sul letame migliore

E’ un concorso un po’ insolito quello che si terrà domenica 1 ottobre a Lama Mocogno. I protagonisti, si fa per dire, saranno il letame e la sua puzza. La curiosa iniziativa è della Provincia di Modena che in collaborazione con il Comune di Lama Mocogno ha dedicato un concorso a “Il miglior letame, cibo della terra” .

Esperti e scienziati riuniti in commissione si daranno da fare “analizzando, annusando e osservando” i letami che le aziende agricole produttrici, una decina, presenteranno al concorso. La singolare iniziativa si svolge in occasione della sagra “Parmigiano-Reggiano … da gustare” che si terrà a Lama Mocogno sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

Sarà attivo anche uno spazio bimbi con giochi, laboratori, gonfiabili, letture, merende, clown e attrazioni varie, tra cui, dalle 16 alle 18, “Lo Spirito del formaggio”, un’animazione con degustazione guidata di Parmigiano Reggiano a cura della compagnia Koinè, rivolta ai bambini dai 7 agli 11 anni. A tutti i partecipanti verrà consegnato “Giallo Formaggio”, un libro illustrato per conoscere la storia e la produzione del Parmigiano Reggiano e imparare a degustarlo.
















Ultime notizie