domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiConcorso di pittura nel parco di Villa Rangoni a Maranello





Concorso di pittura nel parco di Villa Rangoni a Maranello

Il Comune di Maranello, in collaborazione con il circolo di poesia ‘La Fonte d’Ippocrene’, ha organizzato la prima estemporanea di pittura “Nel Parco dell’Arte”, per oggi e domani, al Parco di Villa Rangoni Machiavelli di Pozza di Maranello.

Al concorso sono ammessi tutti i pittori che si presenteranno al parco dalle ore 10 alle ore 18 di domani, 23 settembre e dalle ore 10 alle ore 13 di domenica, 24 settembre.
Occorre presentarsi al chiosco del parco per la timbratura della tela e il versamento della quota d’iscrizione per spese di organizzazione e segreteria. Le opere dovranno essere realizzate “in estemporanea”: gli ultimi ritocchi saranno effettuati direttamente nel parco. Ogni pittore potrà presentare una o due opere, a tema libero, incorniciate e munite di attaccaglie.

La consegna delle opere è fissata per le 16.30 di domenica; la premiazione, da parte di un’apposita giuria, avverrà nell’area spettacoli alle 18.
Le prime otto opere migliori saranno acquistate ed entreranno a far parte del patrimonio artistico del Comune di Maranello. Tutte le opere saranno esposte al pubblico dalle 17 alle 19.30. La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo.

Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0536/240022.

















Ultime notizie