“Con la scelta di Pancalli quale nuovo commissario straordinario della Figc siamo certi che proseguirà il percorso di rinnovamento del calcio italiano. Lo inviteremo a Modena ad assistere all’incontro della nazionale Under 21 in programma il 6 ottobre prossimo, e se verrà, sarà l’occasione per parlare della richiesta che abbiamo avanzato a Rossi per aver la nazionale di Donadoni al Braglia”.
Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena e Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, salutano così la nomina di Luca Pancalli alla guida della più importante federazione sportiva italiana.
“Pancalli è una figura di alto profilo – aggiungono Vaccari e Marino – che conosce profondamente i problemi dello sport italiano e che porterà un valore aggiunto nuovo in questo sport, grazie alla sua esperienza pluriennale come atleta diversamente abile e poi come presidente del Comitato italiano paralimpico. A lui e al vicecommissario Gigi Riva, gli auguri di buon lavoro dalle istituzioni modenesi”.