venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Modena la prima borsa turistica di Transromanica





A Modena la prima borsa turistica di Transromanica

Dal Duomo di Modena alle terre di Matilde di Canossa, dalla carpigiana pieve della Sagra all’abbazia di Nonantola, fino al Duomo di Parma e alla cattedrale di Ferrara. Il suggestivo patrimonio romanico emiliano si presenta sul mercato internazionale durante i cinque giorni di ‘Transromanica tourism exchange‘, la prima borsa turistica dedicata agli itinerari del romanico che si svolgerĂ  a Modena da domani al 24 settembre.

Trenta tour operator provenienti da tutta Europa saranno accompagnati alla scoperta degli affascinanti percorsi storico-culturali che attraversano l’Emilia, sperimentando i pacchetti turistici proposti dagli operatori dell’offerta nell’ambito del progetto “Transromanica” di cui la Provincia di Modena, capofila anche per Parma e Ferrara, è il partner italiano.

Il progetto europeo “Transromanica” è stato avviato nel 2004, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere gli itinerari culturali europei dell’arte romanica. Oltre alle Province italiane vi partecipano le regioni tedesche di Sassonia-Anhalt e Turingia, l’austriaca Carinzia e la Slovenia.
















Ultime notizie