venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFilosofiaTrasporto gratuito per disabili al Festival Filosofia





Trasporto gratuito per disabili al Festival Filosofia

Le lezioni magistrali del sesto Festival filosofia si svolgeranno dal 15 al 17 settembre a Modena in piazza Grande e nella chiesa auditorium della Fondazione San Carlo, in via San Carlo. I due luoghi saranno collegati da grandi schermi per permettere al pubblico di assistere alle lezioni dal vivo o attraverso proiezione.


In caso di pioggia, le lezioni previste a Modena in piazza Grande saranno trasferite nella chiesa di San Carlo e proiettate al cinema Splendor, a Carpi si sposteranno al Teatro comunale e a Sassuolo al Teatro Carani.

Le lezioni godono dell’accredito ministeriale per la formazione del personale della scuola e, nei limiti della normativa, prevedono l’esonero dal servizio per i partecipanti. Sono inoltre riconosciute come crediti scolastici. In ogni sede verranno raccolte le firme di presenza per il rilascio degli attestati.

Le sedi delle lezioni sono accessibili ai disabili, per i quali è previsto a Modena, Carpi e Sassuolo un servizio di trasporto gratuito a cura del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana. Il servizio è attivo dal 15 al 17 settembre e sabato 16 anche dalle 21 alle 23 (ci si prenota telefonando al numero 059 237570 dall’11 al 14 settembre dalle 8 alle 14 e dal 15 al 17 settembre dalle 8 alle 19).

















Ultime notizie