giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNuovo sito internet per il Palazzo dei Pio




Nuovo sito internet per il Palazzo dei Pio

E’operativo da oggi, primo settembre, il nuovo sito Internet di Palazzo dei Pio di Carpi. Su Palazzo Pio si potranno trovare in rete tutte le informazioni utili sulle istituzioni culturali che hanno sede del più prestigioso monumento cittadino, i Musei, l’Archivio storico comunale e il Castello dei Ragazzi.

Il sito propone poi la lunga storia del Palazzo e le caratteristiche fondamentali del progetto di recupero dello stesso, iniziato nel 2003 e che avrà termine nel 2008: il 9 dicembre prossimo tra l’altro è prevista la riapertura dell’Appartamento nobile, con una serie di iniziative in via di definizione. In questa occasione dalla Sala dei Mori alla Cappella, dalla Sala dei Trionfi a quella dell’Amore sarà possibile visitare con un nuovo allestimento gli ambienti più prestigiosi della residenza dei Pio.

Attraverso una mappa interattiva il sito rende inoltre possibile seguire giorno per giorno, sala per sala, gli interventi in corso sull’antico edificio. Vengono poi elencate le iniziative promosse da Musei, Archivio e Castello dei Ragazzi per le scuole e tutte le informazioni utili per chi volesse contattare queste istituzioni culturali cittadine e conoscerne le caratteristiche.

Il nuovo sito propone infine anche una sezione dedicata ad un simpatico gioco interattivo, intitolato Vlady e la Dama Bianca, dedicato a chi volesse saperne di più sull’intervento di restauro e sui tanti segreti nascosti nel Palazzo dei Pio.
















Ultime notizie