giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàOspedale di Vignola: nuova sede per ambulatori ortopedici e sala gessi





Ospedale di Vignola: nuova sede per ambulatori ortopedici e sala gessi

Una nuova sede per gli ambulatori ortopedici e per la sala gessi dell’Ospedale di Vignola. Locali più ampi e funzionali che consentono al personale sanitario di lavorare più agevolmente e che consentiranno anche, questo è l’auspicio, di ridurre le attese.


Gli ambulatori sono stati trasferiti dalla vecchia sede nei nuovi spazi al piano terra, presso l’ex Pronto Soccorso, opportunamente ristrutturati.
Sono ora a disposizione, in locali dedicati, due ambulatori, una sala gessi, una sala d’attesa per pazienti ambulatoriali e una per pazienti in barella.
I locali sono collegati internamente tra loro e questo consente allo stesso medico di passare, in caso di necessità, da un ambulatorio all’altro per seguire, con l’ausilio degli infermieri, più pazienti contemporaneamente.

I nuovi spazi sono già in funzione, anche se sono stati allestiti con i vecchi arredi, in attesa che vengano consegnati i nuovi nelle prossime settimane.
Entro settembre, sempre al piano terra, saranno pronti i locali destinati ad accogliere il servizio di farmacia che lascerà l’attuale sede nel seminterrato.
















Ultime notizie