sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna a Maranello la Sagra dell’Assunta





Torna a Maranello la Sagra dell’Assunta

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Beata Vergine Assunta. Come ogni anno, la Parrocchia di San Biagio di Maranello organizza in occasione dell’importante festività religiosa una serie di eventi, sia religiosi che ricreativi. Un appuntamento ormai consolidato che raccoglie intorno alla Parrocchia moltissime persone.

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Beata Vergine Assunta. Come ogni anno, la Parrocchia di San Biagio di Maranello organizza in occasione dell’importante festività religiosa una serie di eventi, sia religiosi che ricreativi. Un appuntamento ormai consolidato che raccoglie intorno alla Parrocchia moltissime persone. “La Sagra dell’Assunta a Maranello ha una grande risonanza in tutta la provincia”, afferma il parroco Mons. Alberto Bernardoni, “molti vengono anche da Modena e dai paesi vicini per partecipare alle celebrazioni liturgiche e alla solenne processione in onore della Madonna. Quest’anno, insieme agli appuntamenti religiosi, il programma prevede momenti ricreativi, molto belli per ritrovarci insieme a condividere quei sentimenti fraterni che alimentano la serenità della mente e del cuore, la pace nelle famiglie, nel paese, nel mondo”.

Il programma religioso, già avviato la scorsa domenica 6 agosto, prosegue oggi alle ore 21 con una veglia di preghiera in preparazione della sagra, lunedì 14 con le confessioni, il rosario e la santa messa della vigilia, e il 15 agosto con le messe, il rosario e, alle 18,30, una solenne processione con la statua della Madonna, con partenza dalla chiesa e il passaggio nelle vie Teano, Garibaldi, IV Novembre, Vittorio Veneto, Nazionale. Alle 19,30 la messa e a seguire il concerto della Banda di Castelvetro. Molto ricco il programma ricreativo: sabato 12 agosto serata in oratorio con birreria e il concerto di un gruppo musicale giovanile. Domenica 13 nella sala dell’oratorio la pesca di beneficenza, un punto di ristoro com gnocco e tigelle e, in serata alle 21, il ballo liscio in Piazza Libertà con il Gruppo Tabarroni. Lunedì 14 in oratorio alle 22 lo spettacolo “debuttanti allo sbaraglio”; alle 20,30 nell’incrocio di Via Nazionale/Via Claudia la “cena del semaforo” con piatti della tradizione emiliana. Martedì 15 il clou della manifestazione, ancora con la pesca di beneficenza in oratorio, la cena, una mostra di quadri di artisti maranellesi, ballo liscio in Piazza Libertà (ore 21), estrazione della sottoscrizione interna, la ruota della fortuna, stand delle associazioni in via Trebbo e, per finire, i fuochi d’artificio.

Dal 13 al 15 agosto sarà modificata la viabilità in alcune strade e piazze interessate dalla manifestazione: domenica 13 agosto dalle ore 15.00 alle ore 01.00 divieto di circolazione e sosta sulla parte rialzata di Piazza Libertà; lunedì 14 agosto dalle ore 14.00 alle ore 01.00 divieto di circolazione e di sosta in Via Nazionale (nel tratto compreso da Via Garibaldi a Via Vittorio Veneto) e in Via Claudia (nel tratto compreso tra Via Garibaldi e Via Vespucci); dalle ore 14.00 e fino alla fine della manifestazione, divieto di sosta in Piazza Messineo; martedì 15 agosto dalle ore 14.00 a fine manifestazione divieto di circolazione e di sosta in Piazza Libertà (per tutta la sua estensione), Via Carlo Strad, Via Trebbo (da Via Claudia a Via Veneto) e Piazza Messineo.

















Ultime notizie