giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSeveri (FI) la quartiere Braida rischia di essere esportata in Italia





Severi (FI) la quartiere Braida rischia di essere esportata in Italia

“L’emergenza e il degrado in cui รจ precipitato il quartiere Braida e con esso Sassuolo, dopo anni di inedia dell’amministrazione comunale precedente, sono ormai tristemente noti anche a livello nazionale. Oggi il Sindaco Pattuzzi, con la sua lettera al Console del Marocco e al Viminale, di fatto alza le mani di fronte al pericolo che in questa ‘terra di nessuno’ dilaga di giorno in giorno”.

“Non รฉ ancora riusciuto a portare a Sassuolo i 10 vigili urbani in piรน da Lui stesso promessi e di sua competenza e al tempo stesso si allarga nella competenza di altre Istituzioni giuridicamente preposte. Doveroso e sacrosanto chiedere rinforzi ma francamente da Palazzo ci attendiamo le risposte e non la pubblicizzazione degli intenti di chi sul territorio รจ ‘espressione’ del governo Prodi che, con la nuova legge sull’indulto, i problemi, in termini di sicurezza, anzichรฉ risolverli li crea”.

“Caro Sindaco, prima di scrivere all’estero scriva piรน efficacemente alla Margherita, di cui Lei รฉ espressione, perchรฉ, Braida sta a Sassuolo, come Sassuolo starร  all’Italia se la dissennata politica dei ‘cattosinistri’ in materia di immigrazione andrร  in porto. Infatti รจ proprio con le conseguenze del ‘perdonismo’ ad ogni osservanza che Lei oggi รจ costretto a fare i conti, ben sapendo quanto invece sia necessaria nell’interesse di tutti una strategia di contrasto e prevenzione efficace ed unitaria dell’illegalitร . Per evitare che il modello Braida venga esportato in Regione e in Italia, per la drammatica esperienza sulla propria pelle fatta dai Sassolesi e da Lei stesso, si attivi se vuole davvero essere credibile, affinchรฉ la Margherita possa trarre da questa drammatica realtร  la forza di prendere le distanze dai ‘perdonisti’ e di innescare insieme a noi una seria politica di accoglienza ma al tempo stesso di rigore e rispetto dei valori e delle tradizioni degli Italiani”.

(Il vice coordinatore provinciale, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale e Consigliere comunale a Sassuolo, Claudia Severi)
















Ultime notizie