venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: Usai (Comunisti Italiani) su fatti Braida





Sassuolo: Usai (Comunisti Italiani) su fatti Braida

Angioletto Usai, capogruppo dei Comunisti Italiani, si associa alla solidarietà espressa in questi giorni alla Polizia Municipale in seguito al grave episodio della sera del 1 agosto.

“Sono pienamente solidale con la pattuglia aggredita, con l’intero corpo di Polizia Municipale di Sassuolo e con tutti coloro che sono chiamati a tutelare l’ordine pubblico in città: Polizia, Carabinieri. La situazione della zona e di tutta Sassuolo è estremamente difficile, ma non bastano la repressione e il controllo. Sarebbe auspicabile un più intenso lavoro di intelligence, volto a conoscere a fondo e in anticipo i focolai di criminalità e gli eventuali sfruttatori di situazioni di illegalità, che trovano terreno fertile nella disperazione sociale diffusa. Il problema quindi non è solo di ordine pubblico ma anche di attenzione sociale alle esigenze di questa fascia di popolazione sempre più numerosa.
Alle istituzioni locali chiedo più impegno, investimenti economici e di risorse umane qualificate, con esperienza in territori “di frontiera”, per riuscire a comprendere meglio i disagi umani che queste persone vivono”.

















Ultime notizie