domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Circolare Ucoii: interrogazione urgente On. Bertolini a Ministro dell’interno





Circolare Ucoii: interrogazione urgente On. Bertolini a Ministro dell’interno

L’On. Isabella Bertolini di Forza Italia ha presentato un’interrogazione urgente al Ministro dell’interno per sapere se il Governo sia a conoscenza della lettera diramata a tutte le moschee presenti in Italia da Hamza Piccardo portavoce dell’Ucoii (Unione comunità islamiche in Italia) dove si invitano i musulmani presenti nel nostro Paese a scendere in piazza per “far cessare immediatamente l’aggressione sionista”, un classico slogan dell’antisemitismo di matrice islamica.


Che questa lettera poi non percorra la strada della buona volontà lo si evince chiaramente quando si indica l’ “umanità positiva”, dove non è difficile intravedere la comunità musulmana, contrapposta a quella “dell’odio”, naturalmente quella non islamica.

Nell’interrogazione l’On. Bertolini chiede quindi se non ritenga opportuno prendere contatto con l’Ucoii per far ritirare il documento, in modo da prevenire possibili disordini o manifestazioni di matrice antisemita/antisionista.

Il pericolo se la lettera non fosse ritirata – conclude l’On. Bertolini – è che attraverso contenuti di questa natura i più facinorosi si possano sentire legittimati a compiere atti inconsulti, anche perché è provato che in Italia sono già presenti cellule del terrorismo islamico dormienti e che in alcune moschee si fa reclutamento per il jihad.

















Ultime notizie