mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDS: basta atti di violenza ed il Ministro Amato venga a Sassuolo





DS: basta atti di violenza ed il Ministro Amato venga a Sassuolo

“Ancora un episodio di violenza, che arriva dopo altri tre gravi fatti avvenuti nel week end, e tutto ciò testimonia la gravità di una situazione grave che ormai ha superato il limite della sopportazione, alla quale occorre porre rimedio”.

“Un altro episodio di estrema gravità che è successo ad una pattuglia della Polizia Municipale ma che poteva accedere a qualsiasi automobilista transitasse in quel momento nella zona.
I DS ringraziano gli agenti che non si sono lasciati intimorire reagendo al tentativo di aggressione, occorre però non abituarsi a questi episodi ed occorre intervenire.
Bene ha fatto il Sindaco Pattuzzi ad alzare la voce e noi ci uniamo al suo grido di allarme, abbiamo chiesto e chiederemo con insistenza alla politica nazionale di incrementare le forze dell’ordine e di intervenire in maniera massiccia, anche i DS chiedono al Prefetto, al Questore, al Comandante dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, di intervenire con operazioni di controllo sistematico del territorio e repressione in via Circonvallazione, in via Adda e ovunque la delinquenza vuole sfidare anche le forze dell’ordine.
I DS sostengono con forza l’azione del Comune di Sassuolo che ha potenziato gli organici della Polizia Municipale, ed ha messo in campo ogni strumento utile a scongiurare questi episodi: la Polizia Municipale è disposta ad interventi coordinati con le altre forze dell’ordine in qualsiasi momento si decida di farli, più velocemente e rapidamente possibile.
Ognuna delle parti in causa, però, deve intervenire, ad iniziare da una magistratura che troppo spesso si trova a vanificare gli enormi sforzi compiuti dalle forze dell’ordine.
I DS condividono il giudizio del Sindaco sull’azione di questi mesi ed il ringraziamento alla Questura, alla Prefettura, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Polizia Municipale ed alla Guardia di Finanza ed alla Regione Emilia Romagna che è sempre sono stati al nostro fianco.
Tutto ciò però rischia di essere vanificato se non si compie un ulteriore sforzo di intelligence e di maggiore presenza delle forze dell’ordine, abbiamo bisogno di un ulteriore sforzo per garantire il ripristino totale della legalità.
I DS chiedono al Ministro Amato di venire a Sassuolo per rassicurare le istituzioni, i cittadini ed i tanti volontari che si impegnano per rendere Braida più vivibile”.

(Ferruccio Giovanelli,
Segretario DS Sassuolo)
















Ultime notizie