sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Terrorismo: on. Bertolini (FI) plaude ad azione Ros





Terrorismo: on. Bertolini (FI) plaude ad azione Ros

“Un grande plauso all’azione dei Ros per l’importante operazione antiterrorismo messa a segno contro componenti del gruppo estremista algerino”, è stato espresso dall’Onorevole Isabella Bertolini di Forza Italia.

La Parlamentare Azzurra ha evidenziato anche la propria preoccupazione per i collegamenti di questo gruppo di ispirazione jihadista con l’Emilia Romagna, provati dal fatto che uno dei componenti della cellula terroristica di matrice islamica, anch’esso di nazionalità algerina, sia stato fermato a Reggio Emilia. “La città emiliana infatti – ha sottolineato l’On. Bertolini – è stata già al centro di inquietanti episodi di extracomunitari legati a movimenti radicali islamici”.
La Parlamentare, appreso che la base logistica del gruppo terroristico, sarebbe stato un call center, ha immediatamente rivolto un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni per sapere quali iniziative urgenti intenda assumere il Governo per controllare e verificare che questi centri per la telefonia, gestiti e frequentati da immigrati, non celino funzioni ed obiettivi diversi da quelli per cui sono stati aperti.
“Troppo spesso infatti – ha concluso l’On. Bertolini – questi call center si sono trasformati in veri e propri covi dedicati a pericolose attività illegali, tra cui il reclutamento di nuovi terroristi ed il favoreggiamento all’immigrazione clandestina”.
















Ultime notizie