sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNuovi parchi a Formigine





Nuovi parchi a Formigine

La Giunta comunale, in esecuzione del piano annuale dei lavori pubblici e del programma di legislatura, ha approvato nei giorni scorsi i progetti per la realizzazione di due nuovi parchi, a Tabina di Magreta in Via Tomaselli e a Formigine in Via Cipollino. A breve verranno affidati i lavori.


Il parco di Via Tomaselli, avente un’estensione di oltre 3000 metri quadrati, sarà attrezzato con illuminazione, panchine, tavoli ed una piccola fontana. E’ previsto anche uno spazio centrale dedicato ai giochi per bambini, completamente pavimentato con materiale anticaduta. All’interno del parco saranno piantumate diverse specie arboree floreali. Infine, saranno disponibili 11 posti auto, che renderanno più agevole l’accesso all’area verde.

Il progetto del parco di Via Cipollino, accogliendo le richieste pervenute all’Amministrazione da parte dei residenti, coniuga la realizzazione di un’area verde attrezzata di 600 metri quadrati, all’intervento di riqualificazione della strada adiacente. Sarà infatti realizzato un parcheggio a pettine per circa 30 posti auto, ed un marciapiede in adiacenza alle recinzioni delle abitazioni.

“E’ con soddisfazione che l’Amministrazione annuncia l’avvio di queste due opere, piccole per estensione, ma importanti per la qualità della vita dei cittadini che potranno usufruirne già nei prossimi mesi – spiega il Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Franco Richeldi – auspichiamo inoltre che il coinvolgimento dei cittadini, che ha portato un valore aggiunto alla progettazione, possa continuare anche in futuro, attraverso la costituzione di comitati per la gestione delle aree verdi”.

Entro settembre verranno infine avviati i lavori per la realizzazione in Via Borgo a Corlo dell’ulteriore area verde prevista nel programma 2006.
















Ultime notizie