martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIniziano a Sassuolo i 'Giovedì di luglio'





Iniziano a Sassuolo i ‘Giovedì di luglio’

I Giovedì sotto le stelle” rappresentano la massima espressione della stagione estiva organizzata dal Comune, Area Aree in collaborazione con le tante associazioni e comitati che popolano Sassuolo.

Oggi, giovedì 6 luglio, sarà il primo di questi quattro appuntamenti assolutamente da non perdere. Un programma che prevede iniziative, spettacoli, musica, animazioni, gastronomia, apertura dei negozi, bancarelle ambulanti ed esibizioni, il tutto sotto le stelle per mitigare divertendosi la calura di questi primi giorni di luglio.

Il clou di quest’anno, con piazza Garibaldi ancora in corso di sistemazione, avverrà in piazzale Della Rosa, proprio a fianco di Palazzo Ducale che farà da sfondo e coreografia agli eventi principali.
Proprio in piazzale Della Rosa, alle ore 20,30 infatti, si terrà “Le vie del mondo incontra Modena Medina”: in cammino suoni, ritmi e voci dal modo.
E’ previsto un concerto con i “mama Africa” e la mostra “L’incontro: conoscersi oltre i confini” oltre alla gastronomia tipica delle zone africane.
Sempre in p.le Della Rosa, con inizio alle ore 21, nei locali di PaggeriaArte, si terrà l’inaugurazione della mostra “Arte Aliena” organizzata dall’Associazione culturale Betta Frigieri, a cura di Adriano Baccellieri.
Dalle ore 20 alle ore 24, in piazza Martiri Partigiani, “Gian Burrasca…scende in piazza”: i laboratori creativi per ragazzi ed adulti a cura degli educatori dei Get e Free Net saranno in piazza a mostrare a tutti il lavoro che quotidianamente svolgono in città con i più giovani.
Tutto questo con la coreografia e il contributo dei negozi aperti fino a notte inoltrata, la musica lungo le vie del centro, le bancarelle degli ambulanti del “mercato sotto le stelle”.
Il Comitato Commercianti Centro storico, come tutti gli anni, per i giovedì di luglio organizza, cura ed allestisce un’infinità di attrazioni e divertimenti per tutti.
Piano bar, clown e giocolieri, trampolieri, sculture di palloncini, mimi ed artisti di strada nelle vie del centro. Una mostra delle mitiche “cinquecento” sarà presente in via Mazzini mentre in piazza Martiri Partigiani le scuole di ballo locali allieteranno i passanti con le loro esibizioni.
















Ultime notizie