lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEchi Musicali: a Castelvetro arriva il Faith Duo





Echi Musicali: a Castelvetro arriva il Faith Duo

E’ l’ora della chitarra e del sax del ‘Faith Duo’, in scena alle 21 al Punto Gusto in via Tasso 18 a Castelvetro, per il quarto appuntamento di ‘Echi Musicali’, la rassegna giunta al sesto anno, diretta dal maestro Andrea Candeli, curata dall’associazione Laboratorio musicale del Frignano.

Il Faith Duo, composto da Francesco Ottani e Andrea Corradi, nasce come formazione d’intrattenimento musicale ricercata. Il repertorio dei due musicisti unisce la maggior parte dei generi musicali moderni di grande ascolto, come il pop, la canzone d’autore italiana, il rock, il jazz e la musica leggera.

Questi generi vengono proposti in un unico concerto, morbido sottofondo per serate e invitante programma per eventi all’aperto, incontri, rassegne. La tipica informalità del solista cantante e della chitarra si uniscono alla sonorità del sassofono nella ricerca di un’atmosfera raffinata ed inimitabile.

Il repertorio proposto spazia liberamente dai grandi successi degli anni ’50 ad oggi, e comprende brani dei Beatles, Mina, Jobim, Nirvana, Battisti, The Doors, Ligabue, Toquinho, Negrita, U2, Vasco Rossi, Sting, James Brown e tanti altri.
















Ultime notizie