giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello 'La festa che ti spiazza'





A Maranello ‘La festa che ti spiazza’

Torna la ‘Festa che ti spiazza‘, tradizionale appuntamento organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con il Centro Culturale Nuovi Incontri e con il patrocinio del Comune di Maranello.

La kermesse, giunta alla quindicesima edizione, è in programma oggi e domani in Piazza Libertà.

Questo il programma della festa:
oggi alle 19 l’apertura dello stand gastronomico “Da Sghedo’s”, alle 21 la proiezione su maxischermo dei quarti di finale dei mondiali di calcio, alle 22,45 il concerto degli ZZ Pop con musica anni Ottanta.
Domenica ancora lo stand gastronomico, dalle 18 favole e teatro per bambini nel parco dietro al municipio.
Alle 21 la lettura drammatizzata “La rosa bianca. Volti di un’amicizia”.
Alle 21,30 il concerto dei Queen Mania, cover band dei Queen, alle 23 la l’estrazione dei biglietti per la sottoscrizione. Durante la festa sono allestite le mostre dedicate alle auto e moto d’epoca a cura del Club Motori Modena e alla “Rosa bianca”, il movimento giovanile che tentò di opporsi a Hitler durante il nazismo.

“L’Associazione La Festa che Ti Spiazza nasce nell’anno 1994 su iniziativa di un gruppo di amici al fine di sostenere e proporre iniziative e attività culturali, ricreative e sportive finalizzate alla promozione sociale dei propri associati, dei cittadini tutti ed in particolare dei portatori di handicap”, spiegano dall’associazione.
“Tutto è volto al sostegno di alcune realtà, il Centro Alecrim – Cooperativa L’Arcobaleno, centro diurno per portatori di handicap, e l’Alecrim Work, centro diurno di reinserimento lavorativo, presenti ed operanti sul nostro territorio dai primi anni ‘90 e saldamente radicate i cui servizi sono ben visibili a tutti (l’apertura di un negozio di oggettistica di produzione propria, l’apertura di una sede operativa a Pavullo, l’attività teatrale della Compagnia Alecrim la cui professionalità non fa invidia ai veri professionisti, le convenzioni con Azienda Usl – Comuni e soggetti privati). Nel nostro piccolo, essendo la nostra un’associazione senza scopo di lucro, come tante operanti a Maranello, i cui associati svolgono i più svariati mestieri, possiamo essere orgogliosi di mantenere nel tempo una festa popolare molto sentita e partecipata, giunta quest’anno alla sua XV° Edizione, appunto La Festa che Ti Spiazza, la cui riuscita è dovuta al coinvolgimento operativo di numerosi altri volontari (dalle signore della cucina al Centro Culturale Nuovi Incontri, ai commercianti del Giugno Maranellese, alla Ciclistica Maranello, alle parrocchie della nostra unità pastorale e a diverse altre realtà)”.
















Ultime notizie