mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: caldo e anziani, consigli per stare meglio





Casalgrande: caldo e anziani, consigli per stare meglio

Anche l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Casalgrande, si è attivato per informare gli anziani del territorio relativamente alle situazioni di possibile rischio che si possono creare in questi giorni di gran caldo.

In particolare a tutti gli anziani seguiti dal servizio di assistenza domiciliare è stato consegnato un semplice opuscolo (comunque sempre opportunamente spigato dalle operatrici) che contiene una serie di informazioni utili sui comportamenti da tenere: dal tipo e dal consumo dei pasti e delle bevande, all’assunzione dei farmaci, alla temperatura da tenere nell’ambiente domestico, agli orari da preferire per le uscite, all’abbigliamento più idoneo. Una “campagna” a più ampio raggio sarà poi avviata con la distribuzione di altro materiale nei supermercati e nei luoghi di ritrovo.

Nella stagione estiva, infatti, l’aumento della temperatura può provocare malesseri anche gravi agli anziani, ed in modo particolare a chi gode di una salute precaria, tra cui la disidratazione o gli abbassamenti della pressione arteriosa che rappresentano i fattori di maggior rischio.

L’ufficio preposto è a disposizione per qualsiasi informazione al n° 0522.998511.
















Ultime notizie